22 dicembre 2010

Food Design...le Posate!

"Alimentare il corpo è un atto d'amore.

Creare nuove forme per nutrirsi alimenta il desiderio. "

(Pandora Design)

Pandora Design firma il made in Italy di alcune collezioni per la tavola uniche e decisamente belle, delizia per gli occhi impreziosita da un’ efficienza assicurata. Tutti gli oggetti, studiati con minuziosa premura, seguono l’ergonomia umana, sono comodi, vivacemente colorati, estremamente funzionali ed incentrati su un’ottica eco-sostenibile.

Uno degli oggetti emblematici della Pandora è sicuramente Moscardino, vincitore anche dell’ambito premio Compasso d’Oro nel 2001, interamente realizzato in Mater-Bi, biodegradabile al 100%. Una produzione in teoria “usa & getta”, ma che rapisce per eleganza e vivacità tutti quelli che entrano a contatto con i loro oggetti e che, per questo, difficilmente riescono a separarsene.

  

Le Trinacria di Pandora Design sono realizzate in plastica trasparente e sono disponibili in arancio, rosso, trasparente, verde, giallo e nero.
Non sembrano il massimo della praticità, ma sicuramente sono allegre e vengono incontro a chi ha problemi di spazio. 




Sul sito non mancano altri oggetti altrettanto interessanti e tutti da scoprire per conferire alla tavola un pizzico di creatività.
http://www.pandoradesign.it/index.html

Di seguito altre divertenti creazioni di design per la cucina:

Spork
 un incrocio perfetto tra una forchetta, un cucchiaio e un coltello, un nuovo accessorio per il food-design.
Autore di questo incrocio è il designer svedese Joachim Nordwalle. Prodotto per la Light-My-Fire (azienda svedese) SPORK è un tre-in-uno confortevole e ben disegnato.
Originali, colorati e leggeri sono ideali per pic-nic, pranzi all’aperto o all’in piedi.
My Cutlery
Benetton ha inaugurato una nuova collezione dedicata interamente ai prodotti per la casa con una particolare attenzione alla cucina. 
Tra questi c’è My Cutlery, un set di posate molto particolari. 
Le posate My Cutlery nascono dall’incrocio della cultura occidentale e di quella orientale: un prodotto camaleontico sintesi perfetta di due modi di vivere e di concepire il cibo destinati ad un pubblico multietnico. Da bacchetta giapponese a posata occidentale in un solo gesto. Trasfomare la posata è semplice: Tutte le estremità sono facilmente rimovibili ed intercambiabili; a seconda delle necessità possiamo scegliere se mangiare con una forchetta, un cucchiaio o una bacchetta.
Snack and Stack Utensils

Un curioso set di posate.Si tratta di Snack and Stack Utensils, composto da cucchiaio, coltello e forchetta costituiti da una impugnatura che imita i famosi mattoncini rettangolari della Lego.
Queste posate sono perfettamente incastrabili tra loro e comode da portare in giro. L’impugnatura è fatta di silicone, mentre il resto è in acciaio.
Sunny side up

L’azienda di design israeliana D-vision produce dei progetti di industrial design di giovani talenti freschi di studi.
Tra i prodotti proposti segnalo Sunny side up, i quali fanno parte della collezione Outable. 
Si tratta di un set di posate che possono “stare in piedi”, grazie a una impugnatura tridimensionale che fa da base.

Posate a forma di pesce
Sono divertentissime queste posate, caratterizzate da una forma particolare che richiama alla mente i pesciolini del mare. 
Assolutamente da scegliere per chi vuole soprendere i propri ospiti!
Vendibili in set da 4 posate, comprendente un cucchiaio, un cucchiaino, una forchetta ed un coltello. Queste geniali posate sono tutte dotate di occhi e pinne.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...