20 dicembre 2010

Borse Ecologiche

Zaini e borse ecologiche, riciclate e ad energia solare!
Non parlo ovviamente dei soliti zaini, ma di un nuovo trend per gli amanti dell’ambiente e della moda eco-friendlyMateriali riciclati sapientemente utilizzati, pannelli solari integrati e tante curiosità tutte da scoprire.

La borsa a pannelli solari Voltaic, l’ideale per chi non si stacca mai dal proprio cellulare o necessita di caricare l’ i - pod o altri piccoli accessori. 

Simile a questa borsa, ma con un marcia in più, è Juice Solar Tote che abbina ai pannellini solari (questa volta integrati meglio) dei tessuti biodegradabiliDesign sostenibile al 100%.
       

Particolari e graficamente più interessanti sono le borse Baumm e Feuerwear per le quali sono stati utilizzati striscioni pubblicitari riciclati per le prime, e addirittura tubi estintori utilizzati dai pompieri (quelli arrotolati come delle girelle, presenti in tutti gli edifici pubblici in quelle vetrinette rosse… avete capito no?) riutilizzati egregiamente per la creazione di una splendida eco-collezione dai prezzi incredibili.

          
Ultima è l’elegantissima Red Flag, bianca come le vele di una barca, una borsa per gli amanti dell’ambiente e del mare realizzata proprio con ritagli di vele.
                
Molto carina e originale è la borsetta Felt Bag realizzata dallo studio Conphorm di Berkeley in 4 modelli di diversa dimensione e differenti colori. Interessante è la realizzazione: un unico foglio di feltro richiuso da una cerniera zip che corre lungo il bordo e che, con un semplice gesto, dà vita ad una borsetta simpatica ed originale.
 
La Ecoist ha analizzato questi problemi ed ha risposto con un prodotto davvero carino, alla moda con un’attenzione particolare ai problemi ambientali. Particolarissime borse realizzate con materiali di “scarto”. Tutte le borse e le cinture realizzate da Ecoist sono interamente realizzate con carte di caramelle, di chewingum, leccalecca e altri materiali organici che altrimenti sarebbero stati destinati alla discarica.
        

783 L.P. Bag del marchio Momaboma
Borsa costruita con vecchi disci in vinile, giornali e compiti in classe riciclati...
Per uno stile eco-pop!
     

Per maggiori informazioni sulle borse e per le vostre curiosità ecco i link utili:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...